Il Dott. Gabriele Siesto è un ginecologo che si occupa della valutazione e gestione della salute della donna, della patologia ginecologica benigna, maligna, dei difetti della statica pelvica e della prevenzione oncologica.
Negli anni ha dedicato particolare impegno allo studio e all’applicazione delle nuove tecnologie di chirurgia ginecologica, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo del sistema chirurgico robotico Da Vinci e la ricerca del linfonodo sentinella in oncologica ginecologica.
Il Dott. Gabriele Siesto nel 2005 ha conseguito con lode la Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Dal 2005 al 2006 ha frequentato come medico volontario la Divisione Ostetrico-Ginecologica dell’Università dell’Insubria, Ospedale del Ponte, Varese.
Dal 2006 è abilitato all’esercizio della professione Medica e è iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Varese
Nel 2010 si è specializzato con lode in Ginecologia e Ostetricia presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Dal 2010 al 2016 Specialista in Ginecologia e Ostetricia in qualità di Assistente presso la U.O di Ginecologia Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano).
Nel 2014 ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale per Professore Associato di Ginecologia e Ostetricia, Rilasciato dal Ministero Italiano dell’Università e della Ricerca (MIUR).
Dal 2017 al 2021 Specialista in Ginecologia e Ostetricia in qualità di Aiuto presso la U.O di Ginecologia Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Milano).
Dal 2010 svolge attività libero professionale presso diversi Centri polispecialistici in provincia di Varese, Milano e Monza-Brianza e Lodi.
Da Gennaio 2022 è anche consulente presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) per la sede di Milano-Monza.
Dal giugno 2023 è anche consulente con attività di ricerca clinica per la Pelvic Unit dell’U.O. di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Raffaele.
E’ autore di oltre 120 articoli indicizzati sulle principali riviste mediche
-
- 50 peer-reviewed articoli presenti in Medline
- Più di 50 abstracts for congressi Nazionali e Internazionali
- 3 capitoli di libri in testi specialistici
- Citation h-index: 21 (ISI web of Knowledge)